Come posso supportare coachee e mentee a sviluppare una consapevolezza collettiva di fronte a sfide globali come il cambiamento climatico, l'ineguaglianza sociale e le crisi sanitarie?
Come posso aiutare coachee e mentee a essere leader innovativi(e) e in grado di accogliere le sfide globali dello sviluppo sostenibile, affinché questo diventi un vantaggio per sé stessi e le loro organizzazioni?
In che modo posso diventare un modello di leadership sostenibile per coachee e mentee?
Come posso contribuire a un cambiamento positivo e fare la differenza in un mondo in rapida evoluzione attraverso il mio approccio di coaching e mentoring?
Quali passi posso intraprendere per diventare un agente di trasformazione, capace di aiutare individui e organizzazioni ad andare verso un futuro più equo e sostenibile?
proposta
Cambiare dentro per cambiare il fuori. Gli Inner Development Goals come framework di riferimento per una pratica di coaching e mentoring innovativa che contribuisca a generare impatti positivi, più responsabili in un’ottica di sostenibilità sistemica.
perché
L'esperienza personale con gli IDGs permette al(la) coach/mentor di sviluppare una profonda consapevolezza di sé, delle proprie emozioni e dei propri valori sui temi della sostenibilità. Questo livello di auto-conoscenza è essenziale per sostenere autenticamente gli altri attraverso processi simili.
Vivere questi principi personalmente rende il/la coach/mentor più credibile e autorevole quando lavora con coachee e mentee. Inoltre, un(a) coach/mentor che ha integrato gli IDGs nella propria vita è in grado di offrire esempi concreti e reali, rendendo il coaching più efficace e rilevante.
Saper essere un modello di equilibrio e consapevolezza ispira coachee e mentee a perseguire il proprio sviluppo personale e a contribuire positivamente alla società.
Comprendere e applicare gli IDGs prima per se stessi permette a coach e mentor di adattare il framework alle esigenze specifiche di ogni coachee/mentee. Ogni individuo è unico, e l'esperienza personale con gli IDGs aiuta il/la coach/mentor a personalizzare l'approccio, rendendolo più efficace.
Un(a) coach/mentor che ha interiorizzato gli IDGs è meglio preparato per diventare un agente di cambiamento, capace di accompagnare individui e organizzazioni verso un futuro più equo e sostenibile.
Un(a) coach/mentor che ha integrato nella sua pratica il framework IDGs porta un approccio contemporaneo e su temi rilevanti nel suo lavoro di supporto a persone e organizzazioni.
Questo percorso ti consentirà di lavorare su tutte le cinque dimensioni del Framework IDG.
per chi
Per tutti le/i coach e mentor, che desiderano contribuire a un cambiamento positivo e fare la differenza in un mondo in rapida evoluzione, diventando agenti di trasformazione, capaci di accompagnare individui e organizzazioni verso un futuro più equo e sostenibile.
per (cosa)
dove, quando, come e bonus
Il percorso è interamente live da remoto e impegna un gruppo di min 6, max 12 persone
La facilitazione è a cura di coach accreditate EMCC, founder e host del IDG HUB Bottega Filosofica
Sono previsti 7 incontri online di 2 ore ciascuno con frequenza settimanale
A seguire 1 incontro online di 2 ore di follow up a distanza di 2 mesi dalla chiusura del percorso
Gli incontri iniziano il 14 ottobre e terminano il 25 novembre 2024.
Ogni settimana riceverai via mail dei materiali: letture, test, strumenti riflessivi, video e altri contenuti utili per prepararti al meglio all'incontro successivo
costi
€ 1.000,00 + IVA
€ 700,00 + IVA per i soci EMCC
Nei costi sono compresi tutti i materiali previsti (testi, audio o video, esercizi, letture, bibliografia, filmografia…) e il costo di accesso alla piattaforma di videoconferenza.