Quando parliamo di Great Work non ci riferiamo solo a un lavoro ben fatto, ma a un lavoro:
Per realizzare questi risultati è necessaria una leadership che:
Se sei alla guida di un’azienda o di un team di lavoro o se è nelle tue ambizioni, qui troverai strumenti e supporto per dare luce alle tue qualità autentiche e metterle al servizio della tua crescita e della crescita delle tue risorse e della tua attività.
Se dico leader, chi è la prima persona alla quale pensi?
Tra le caratteristiche di questa persona, quale vorresti possedere?
La leadership è innata o può essere imparata?
Ti senti un(a) leader?
Per guidare efficacemente altre persone, devi essere anzitutto in grado di guidare efficacemente te stess*.
In una giornata quanto tempo riesci a dedicare a pianificazione e progettazione?
Ti sembra che il tempo non basti mai? Sei spesso in affanno con progetti e scadenze?
A quante cose della tua vita privata stai rinunciando per il lavoro?
Spesso ci dicono – e ci diciamo – che, se non abbiamo abbastanza tempo, è un problema di efficienza, ‘facilmente’ risolvibile con una migliore organizzazione. In realtà, citando Peter Drucker, “non c’è niente di più inutile e di più inefficiente che fare in modo efficiente ciò che non andrebbe proprio fatto”.
Scopri di più...
Se anche tu senti:
il bisogno di fermarti per riflettere su come poter affrontare in modo nuovo le sfide della tua vita e del tuo lavoro allineando il tuo agire con chi sei veramente
il desiderio di contribuire a far evolvere, in modo generativo, i contesti di cui fai parte
questo percorso ti porterà a sviluppare il mindset e le capacità utili a realizzarli.
Qual è la prima cosa da fare per prendere decisioni importanti?
Per te, il senso di responsabilità è un blocco o un acceleratore?
Cambiare i programmi è un'opzione o una delusione?
Di cosa hai bisogno per passare all'azione?
Come reagisci a successi e fallimenti?