Qual è la prima cosa da fare per prendere decisioni importanti?
Per te, il senso di responsabilità è un blocco o un acceleratore?
Cambiare i programmi è un'opzione o una delusione?
Di cosa hai bisogno per passare all'azione?
Come reagisci a successi e fallimenti?
proposta
Un percorso per prendere decisioni ponderate, basate sull'osservazione e l'ascolto (interno ed esterno), convertirle in un piano d'azione sostenibile e monitorabile.
perché
A volte, di fronte a nuove sfide, sentiamo l'urgenza di agire mentre ciò che dovremmo fare è fermarci a osservare e sentire ciò che accade intorno a noi e dentro di noi.
Altre volte, non riusciamo a prendere una decisione perché vediamo troppe opzioni o - al contrario - pensiamo di non avere abbastanza informazioni.
Allora la decisione si rivela affrettata o tardiva e, in entrambi i casi, con esiti non positivi.
Il percorso proposto consente di prendere decisioni, veloci ma non affrettate, a gestire l'incertezza e a sviluppare un piano d'azione sostenibile e ponderato e a monitorarne i risultati.
Questo percorso ti consentirà di lavorare soprattutto sulle dimensioni Pensare, Collaborare e Agire del Framework IDG.
per chi
Per chi deve prendere decisioni strategiche con ricadute anche nel medio - lungo periodo.
Per chi vuole uscire da un perenne stato d'urgenza e prendere decisioni ponderate e misurabili.
per (cosa)
dove, quando, come e bonus
Il percorso è interamente live da remoto, in modalità group coaching.
Inizia ogni 1° mercoledì del mese e dura 4 settimane (più un'ora).
Guarda la policy sulle iscrizioni in fondo alla pagina.
Ogni settimana riceverai via mail dei materiali: letture, test, strumenti riflessivi, video e altri contenuti utili per accompagnarti al meglio in ogni incontro.
Nella prima settimana riceverai un'ora di coaching individuale per definire il tuo personale obiettivo rispetto al percorso. Troverai il calendario con le date disponibili nella mail di conferma di inizio del percorso.
Nella seconda e quarta settimana verranno organizzati due incontri di group coaching con le altre persone iscritte al percorso, dove, con la facilitazione di una coach, sarà possibile confrontarsi sulle tematiche esplorate, condividendo esperienze, casi, difficoltà, benefici, dubbi e nuove consapevolezze acquisite.
Rispecchiandoti nelle altre persone, amplierai il tuo campo di osservazione e, arricchendoti dei contributi del gruppo, accelererai e amplificherai i tuoi nuovi apprendimenti.
La terza settimana la utilizzerai per sperimentare nel tuo quotidiano le nuove competenze e i nuovi comportamenti, con il supporto di strumenti ad hoc per analizzarne gli effetti.
Nella settimana successiva alla fine degli incontri, potrai usufruire di un'ulteriore ora di coaching individuale per rivedere il tuo obiettivo iniziale, valutarlo a valle del percorso appena concluso, e definire il tuo personale piano d'azione per realizzarlo, forte delle nuove consapevolezze e competenze acquisite.
In aggiunta, puoi acquistare i nostri percorsi di coaching individuale, per rafforzare ulteriormente e convertire più velocemente in azioni concrete le tue consapevolezze.
Infine, con l'iscrizione, avrai accesso a forum nel quale potrà costantemente interagire con gli altri membri e con noi.
costi
€ 732,00 i.i. (€ 600,00 + iva)
Nei costi sono compresi tutti i materiali previsti (testi, audio o video, esercizi, letture, bibliografia, filmografia… e il costo di accesso alla piattaforma di videoconferenza.
In aggiunta, puoi acquistare separatamente uno o più incontri di instant coaching per un affiancamento a distanza personalizzato.
Infine, con l’iscrizione, avrai accesso al forum nel quale potrai costantemente interagire con gli altri membri e con noi.