Gli IDGs sono un potente strumento per coach e mentor per accompagnare i propri clienti nell'acquisire il mindset e le capacità necessarie per navigare nella complessità, progettare e sostenere il cambiamento culturale e organizzativo che le sfide globali del XXI secolo esigono.
Le partner di Bottega Filosofica sono tutte senior coach e supervisor accreditate EMCC e impegnate attivamente nello sviluppo della professione anche in ambito associativo nazionale e internazionale. Per questo hanno sperimentato in prima persona la potenza del Framework IDG nel lavoro con i propri clienti.
In particolare, inoltre, sono impegnate in un gruppo di ricerca, all'interno della IDG community globale, proprio su come introdurre il Framework IDG nelle pratiche di coaching, mentoring e supervisione.
La IDG academy di Bottega Filosofica quindi offre specifici percorsi dedicati a coach, mentor e supervisor per apprendere insieme, sperimentare sul campo e confrontarsi al fine di servire sempre meglio i propri clienti e, attraverso di loro, avere un impatto positivo e accelerare la transizione ecologica integrale.
Come posso aiutare i miei coachee e mentee a essere leader innovativi e in grado di accogliere le sfide globali dello sviluppo sostenibile, affinché questo diventi un vantaggio per sé stessi e le loro organizzazioni?
Come posso contribuire a un cambiamento positivo e fare la differenza in un mondo in rapida evoluzione attraverso il mio approccio di coaching e mentoring?
Quali passi posso intraprendere per diventare un agente di trasformazione, capace di aiutare individui e organizzazioni ad andare verso un futuro più equo e sostenibile?